Una giornata gratuita, che vuole essere un momento di condivisione ed espressione, libero, fruibile e leggero. Teso a rendere accessibile ai curiosi, ai destinatari diretti e indiretti, ai membri della rete istituzionale e non, dei servizi per la tutela e promozione della salute, il tema della salute psicofisica e benessere psicologico.
La prenotazione è obbligatoria rivolgendosi al Centro psicologia Monterotondo:
Mail – info@psicologiamonterotondo.com
Telefono – 3661730510
La giornata prevede l’intervento e contributo di vari professionisti che collaborano con la nostra realtà da anni, intervallati e alternati da incursioni teatrali e di improvvisazione, offrendo poi la possibilità di inserirsi e sperimentarsi in attività laboratoriali.
il tema portante di questa edizione sarà quello delle relazioni; in questo tempo l’isolamento e la diffidenza sono fenomeni molto evidenti e ampiamente osservati nei comportamenti dei giovani e giovani adulti, ci sentiamo di proporre stimoli nella direzione di riorganizzare tale tendenza, creando un’occasione in cui la relazione venga vissuta come uno spazio di possibilità, un’opportunità per immaginarsi in modi nuovi, per costruire legami e per sentirsi sostenuti nel proprio percorso di vita.
Il nostro mandato è quello di provare a stimolare l’espressione, la condivisione e la sperimentazione; da questa idea nasce ESC. Un modo per restituire al territorio che ci ospita, il senso e la gratitudine e per il lavoro che svolgiamo.